Come ci può aiutare il Pilates?

come ci può aiutare il pilates

15 Giu Come ci può aiutare il Pilates?

Il Pilates è nato come ginnastica, soprattutto riabilitativa, ed è diventato un tipo di sport adatto davvero a tutti.

Il merito è soprattutto da attribuire alla sua capacitá di rafforzare il corpo e, allo stesso tempo, correggere la postura, con un rischio pressoché nullo di infortuni e grandi benefici per la schiena.

Ma questa disciplina, oltre a rinvigorire e tonificare i muscoli, nasconde degli altri vantaggi che possono portare ancora di piú a volerla scegliere come costante esercizio quotidiano.

In primo luogo, il Pilates aiuta la digestione.

I movimenti che coinvolgono la parte centrale del corpo, infatti, consentono non soltanto di assottigliare la vita e aumentare gli addominali, ma anche di tonificare le pareti degli organi digestivi.

Le tossine verranno eliminate con maggiore facilità e, pian piano, ci si sentirà sempre meno appesantiti.

In secondo luogo, avere una pratica fissa, come quella del Pilates, ed impegnarsi a mantenerla nel tempo aumenta la produttivitá anche nelle altre attività quotidiane: la mente è piú produttiva se ci si applica in attivitá programmate e ordinate, poiché il fatto di doversi concentrare costantemente durante la lezione, allena il cervello ad essere più concentrato.

E non solo. Il controllo del corpo e della propria salute è solo il primo passo grazie al quale un praticante potrà riprendere il controllo di tutto il resto della propria vita. Perché, notando gli effetti positivi del Pilates, vorrà, ad esempio, iniziare a mangiare meglio e condurre uno stile di vita più rilassato.

No Comments

Post A Comment

Inserisci il Tuo Nome e la Tua Email per Ricevere il Coupon per una Lezione Gratuita a scelta tra i nostri Corsi.


Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy.