Corsi > Ashtanga Yoga 

Corpo Forte e Leggero, Mente Vigile e Controllata.

Ashtanga Yoga accompagna il praticante a riscoprire pienamente il proprio potenziale a tutti i livelli di consapevolezza: fisica, psicologica e spirituale. Applicando le caratteristiche uniche di questa disciplina, ovvero corretta respirazione (Ujjay), posture (Asana), chiusure (Bhandas) e sguardo (Drishti), si ottiene un controllo dei sensi e una più profonda consapevolezza di sé stessi.

La caratteristica principale della disciplina Ashtanga Yoga è data dal Vinyasa, che significa movimento sincronizzato con il respiro.

 

Il respiro è il cardine della pratica: unisce le asana tra di loro in sequenze precise che devono essere memorizzate e praticate gradualmente e correttamente.

Ashtanga Yoga è una meditazione in movimento; il praticante impara a osservare l’impermanenza delle sensazioni fisiche e il flusso del respiro stesso.

 

Il risultato che si raggiungerà con una pratica costante sarà  un corpo forte e leggero e di una mente vigile e concentrata.

 

Mattia Bertoli è stato ufficialmente autorizzato all’insegnamento dell’Ashtanga Yoga da Shri R. Sharath Jois presso il K.Pattabhi Jois Ashtanga Yoga Institute, di Mysore,India, unico istituto che ha facoltà di autorizzare all’insegnamento.

 

Ha avuto il privilegio nell’estate 2016 di essere selezionato per partecipare allo special course per insegnanti autorizzati dove è stato assistente del maestro Sharath Jois e dove ha avuto l’opportunità di condurre la led class, la classe guidata del mattino.



		

Da Optimus Lab è possibile seguire i Corsi di gruppo “Ashtanga Yoga” oppure scegliere una sessione di Personal Training con uno dei nostri Insegnanti.

Prenota la Tua Lezione Prova Gratuita
Richiedi un Personal Trainer
Colui che realizza la verità del corpo può arrivare dunque a conoscere quella dell'universo.

(Ratnasara Tantra)

Optimus Lab Corsi  – Calendario e Orari

Inserisci il Tuo Nome e la Tua Email per Ricevere il Coupon per una Lezione Gratuita a scelta tra i nostri Corsi.


Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy.