Benessere: Personal Training nuovo trend nel 2017

03 Feb Benessere: Personal Training nuovo trend nel 2017

 

Il 2017 inizia con un trend in continua crescita: la cura del benessere. L’interessamento da parte del pubblico al proprio benessere psicofisico è dovuta soprattutto all’attenzione che i media danno all’importanza di condurre uno stile di vita sano promuovendo la cura del corpo sia attraverso una giusta alimentazione che ad un adeguato allenamento. E` proprio per quest’ultimo che si stanno sviluppando tutta una serie di discipline e figure professionali legate soprattutto al fitness e allo yoga. In particolare, è in continua crescita l’utilizzo del personal training, ossia l’allenamento personalizzato impostato e seguito da un personal trainer , una figura che fino a qualche anno fa era considerata solo un lusso che potevano permettersi o gli atleti professionisti o persone benestanti.

Questo successo non dipende soltanto dall’elevata diffusione del servizio, ma va ricercato prima di tutto nell’elemento motivazionale. È stato constatato, infatti, che la maggior parte delle persone seguite da un personal trainer abbiano più costanza nel frequentare gli allenamenti e ciò consentirebbe loro di sviluppare più relazioni sociali che impatterebbero positivamente sull’esperienza all’interno del centro o della palestra che si frequenta.

Nonostante lo yoga sia la disciplina con il trend di crescita maggiore le attività che più ricorrono all’utilizzo del personal trainer sono quelle legate al mondo del fitness.

Il TRX (Total Resistence Exercise) sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di esercizi.Dato l’utilizzo di speciali attrezzature formate da corde l’intervento d una persona che guidi l’utente durante l’esercizio diventa fondamentale.

Il Pilates permette di creare armonia tra corpo e spirito anche attraverso attrezzi creati ad hoc senza sviluppare massa muscolare in eccesso. Il personal trainier miscela agli esercizi di base anche elementi dello yoga come il controllo del respiro per aumentarne l’efficacia.

Il NIA (Neuromuscolar Integrative Action) è un programma di fitness che attinge sia dalle arti marziali, dalla danza e dallo yoga

Prenota subito una lezione di prova per conoscere i personal trainer di Optimus Lab che ti condurranno con un allenamento personalizzato al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Compila il form online per richiedere informazioni al link:

http://www.optimuslab.it/contatti/

No Comments

Post A Comment

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Inserisci il Tuo Nome e la Tua Email per Ricevere il Coupon per una Lezione Gratuita a scelta tra i nostri Corsi.


Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy.