Vinyasa Flow Yoga

19 Ott Vinyasa Flow Yoga

Cos’è il Vinyasa Flow Yoga?

È una sequenza di movimenti coordinati al respiro che avvengono seguendo un flusso dinamico e variabile.

Ogni lezione è perciò differente dall’altra, poiché questa pratica non è legata all’esplicazione di determinate posizioni, bensì alla creazione di una consapevolezza corporea.

Passando da un’asana all’altra senza soluzione di continuità, come in una danza, le sessioni risultano piuttosto energiche e votate ad una maggior atleticità.

Lavorando sull’allineamento del corpo, il Vinyasa yoga migliora la postura, implementa coordinazione ed agilità, rafforzando e rendendo più elastici i muscoli.

La dinamicità con cui si conseguono le asana, consente lo sblocco delle contrazioni fisiche volontarie.

Il movimento genera calore corporeo che scioglie i muscoli, migliorando la circolazione sanguigna e favorendo l’espulsione delle tossine.

Coordinazione ad agilità allenano il respiro e svuotano la mente, concentrazione e lucidità mentali si potenziano, allontanando anche le tensioni psicologiche.

 

Il Vinyasa Flow Yoga consente di acquisire flessibilità e forza, per questo è indicato per gli sportivi che vogliano migliorare le loro prestazioni.

Ma è adatto anche a donne in gravidanza ed anziani, poiché tramite una maggior consapevolezza delle capacità di corpo e mente, si raggiunge anche un rinnovato equilibrio.

No Comments

Post A Comment

Inserisci il Tuo Nome e la Tua Email per Ricevere il Coupon per una Lezione Gratuita a scelta tra i nostri Corsi.


Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy.